VEGETALI
Chi siamo
Sei in: PRODOTTI > DISTRIBUZIONE > VEGETALI > OLIVE VERDI E NERE

Le nostre olive provengono prevalentemente dalle regioni spagnole dell’Andalucia e dell’Extremadura. In queste zone si producono e sono da noi commercializzate, diverse varietà di olive: Hojiblanca, Gordal, Cacerena, Manzanilla, sono solo le principali. Raccolte a mano o tramite mungitura, le olive vengono trasportate immediatamente negli stabilimenti e preparate per essere immesse nei fermentatori onde completarne la maturazione. In seguito il prodotto viene calibrato, lavorato e, infine, conservato in semplice salamoia. L'assortimento finale è molto ampio: iniziando dalle semplici olive intere, passando per le denocciolate e le rondelle, arrivando sino alle farcite, tipicamente con pasta di peperone, ma anche con acciughe, tonno, limone, mandorla e altre specialità.

L’oliva nera di Spagna è un prodotto che non ha imitazioni a livello internazionale, e il suo consumo è in continua crescita grazie al suo sapore  pieno, alla tenerezza e alla particolare gustosità: l’Italia rimane uno dei primi importatori al mondo di questo prodotto, ideale come aperitivo o qualsiasi tipo di condimento, intera denocciolata o a rondelle.
Ci sono poi le innumerevoli varietà nere naturali, arbequina, coquillo, cacerenas, aragon…, frutti lasciati maturare naturalmente sull’albero e raccolti quando il sole ha fatto la sua naturale opera di ossidazione.