Bando Por Fesr 2014-2020 – Asse 3 – azione 3.1.1

L’investimento realizzato concerne l’acquisto di:
– n.1 sollevatore a depressione che funge da ausilio all’operatore di magazzino nel sollevamento di carichi, da pallettizzare, del peso massimo di 25 kg.
– n.1 sollevatore di intero carico su pallet per permettere la sostituzione di eventuali pallet danneggiati senza necessità di spallettizzazione e ripallettizzazione della merce.
Grazie a questo investimento si è riscontrato:
1) una maggiore velocità ed efficienza nella movimentazione dei colli;
2) una minore incidenza sul sistema osteo-articolare dei nostri operatori di magazzino;
3) una riduzione notevole del rischio di scivolamento e caduta accidentale delle scatole durante le operazioni di carico e scarico dei bancali;

 

Bando Digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese

L’investimento realizzato concerne l’acquisto di nuovi device al fine di migliorare l’efficienza delle operazioni di picking della merce a magazzino attraverso la creazione di nuove postazioni operative all’interno del magazzino, creando così tre magazzini interni autonomi. Rendendo quindi più efficiente il nostro impianto sia in termini di tempi di lavoro (tempi di spostamento) sia in termini di sicurezza per i dipendenti.

 

Bando Digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese
Azione 3.1.1 del POR FESR Liguria 2014-2020

Grazie alla partecipazione a questo bando è stato reso possibile l’acquisto di un nuovo software in grado di mostrare in tempo reale lo stato di avanzamento degli ordini da magazzino. Un programma in grado di analizzare il portafoglio ordini e di calcolare ordine per ordine e riga ordine per riga ordine la disponibilità netta di ogni singolo prodotto. Mediante l’utilizzo di questo software è stato possibile migliorare in modo significativo le funzioni aziendali di logistica migliorando di conseguenza la competitività dell’azienda.

 

Bando Voucher Internazionalizzazione 2022

Mediante la partecipazione a questo bando è stato reso possibile lo sviluppo del nostro portafoglio internazionale (che ad oggi vanta più di 30 aziende) mediante l’utilizzo tecnologie digitali. L’obiettivo del bando era di realizzare azioni di immediato supporto alle imprese, attivando voucher utilizzabili o come contributi assegnati a copertura parziale delle spese sostenute per l’acquisizione di servizi di consulenza o per la copertura degli oneri finanziari su prestiti destinati alla realizzazione di programmi di internazionalizzazione delle aziende. Grazie al supporto e alla consulenza di un nostro partner siamo riusciti ad implementare le nostre skills commerciali e di conseguenza ad arricchire il nostro portafoglio clienti.